Vettel: "Che sorpresa" I ferraristi: "Ottimo inizio"

« Older   Newer »
  Share  
Parable
view post Posted on 13/3/2010, 19:46




SAKHIR (Bahrain), 13 marzo 2010 - Pronti via e valori in pista abbastanza rispettati: le primissime qualifiche dell'anno hanno confermato che Red Bull, Ferrari, McLaren e Mercedes sono un passo (anche tre o quattro) davanti a tutta la concorrenza. Ora conteranno gli adattamenti e gli sviluppi nel corso della stagione. E in questo primo, caldissimo, GP del Bahrain, si è visto subito che la Red Bull ha una gran velocità. Sebastian Vettel, alla sesta pole della carriera, si è messo davanti a tutti dopo essere rimasto ieri e oggi un po' nascosto. Domani andrà svelato se i problemini di affidabilità della sua Red Bull erano concreti. Per lui è comunque un ottimo inizio anche se il tedesco preferisce non volare troppo con la fantasia: domani tra due Ferrari a cui badare e l'incognita tenuta gomme non sarà un GP che si annuncia rilassante.

inverno — "Questa pole è stata una sorpresa - ha commentato il pilota della Red Bull - è da un mese che i meccanici lavorano tutte le notti. La squadra ha fatto un sforzo enorme e sono contento per il risultato ottenuto. In inverno non sapevamo a che punto eravamo, c'erano quattro team molto vicini ma non sapevamo il valore di tutti. Stamattina le cose sono andate meglio e poi in qualifica tutto è filato via secondo le nostre strategie e abbiamo dimostrato la nostra forza. Domani proveremo a fare la stessa cosa".

felipe recuperato — Ferrari permettendo, naturalmente. Felipe Massa in prima fila è una bella notizia soprattutto perché è la conferma che il brasiliano è completamente recuperato dopo la terribile disavventura dell'Ungheria. "È bellissimo tornare a correre - ha commentato - ed è bellissimo tornare ad essere competitivi. Fino a poco tempo fa ho guardato le corse in televisione ma è meglio stare in auto e guidare. La prima fila è un'ottima partenza non solo per me ma per l'intera squadra, dimentichiamoci quello che è accaduto nel 2009. Tutti hanno fatto un lavoro molto positivo adesso dobbiamo proseguire su questa strada. Domani è l'occasione giusta per dimostrarlo nuovamente e far vedere che siamo partiti con il piede giusto".

certezze alonso — E anche Fernando Alonso conferma il bel clima che si respira dentro alla Ferrari dopo questo buon risultato: "Ottimo risultato, siamo molto soddisfatti - ha detto lo spagnolo, terzo - siamo molto soddisfatti per il risultato e il rendimento. Abbiamo fatto ottime cose. In fabbrica hanno lavorato giorno e notte, questo è il frutto di tanto impegno. È solo la prima gara, ci sono tanti punti interrogativi dopo un lungo inverno. Nei test c'erano i dubbi relativi alla quantità di benzina che ognuno aveva nel serbatoio. Noi pensavamo di essere competitivi e ora è arrivata una prima conferma. È bello sapere che possiamo lottare al top, bisogna aspettare le prime qualifiche per avere qualche certezza. Questa, poi, è una stagione caratterizzata da tante novità. Noi abbiamo una buona macchina e sappiamo che è importante andare a punti sin dall'inizio del campionato".
 
Top
0 replies since 13/3/2010, 19:46   27 views
  Share