Crolla parete rocciosa, un morto e due feriti a Ventotene

« Older   Newer »
  Share  
fancon
view post Posted on 20/4/2010, 12:57




LATINA - Due ragazze sono morte nel crollo di una parete di una roccia sull'isola di Ventotene, in provincia di Latina. Le vittime avevano tra i 13 e i 14 anni. Una delle due ragazze è morta sul colpo, l'altra è stata rianimata sul posto ma non ce l'ha fatta.
Le due ragazzine morte erano impegnate in un campo scuola. Facevano parte di una classe di una scuola media di Roma.

Le ragazzine morte stamane per il crollo di una parete rocciosa nell'isola dell'arcipelago pontino di Ventotene erano in una zona non interdetta. E' quanto si apprende dalla Protezione civile della Regione Lazio. La Protezione civile sta mandando nell'isola due elicotteri: uno con a bordo volontari per aiutare nei soccorsi e un altro per aiutare i ragazzi della scuola media "Anna Magnani" a rientrare quanto prima a Roma e raggiungere le loro famiglie.

Un terzo ragazzino è rimasto ferito nel crollo della roccia ed è stata trasferita in eliambulanza a Roma. Si trovavano sulla spiaggia di Cala Rossano, poco lontano dal porto. Sul posto i carabinieri.

SINDACO: HO TENTATO RIANIMARLE, UNA TRAGEDIA - "E' una tragedia, ho soccorso io le ragazze: sono accorso immediatamente sul posto, sono un medico, ho tentato io di rianimare le due vittime. Il ferito è un ragazzo. Ha una frattura scomposta a una gamba, è stato portato in elicottero in ospedale. Non è in pericolo di vita. La parete rocciosa che è crollata non aveva mai dato segni di cedimento, è una tragedia del tutto inaspettata. L'uffico tecnico era intervenuto in altre zone rocciose ma non lì". Così ai microfoni di CNRmedia il sindaco di Ventotene, Giuseppe Assenso, racconta gli istanti subito dopo il crollo della parete che ha travolto le due ragazzine romane. "E' una tragedia", ripete Assenso tra le lacrime.
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 13:01
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
11,206
Location:
Castelvetrano City

Status:


oGNI GIORNO muiono tantissime persone secondo un sondaggio muore una persona ogni 30 secondi
 
Top
fancon
view post Posted on 20/4/2010, 13:14




Si mo non per questo motivi e basta. Anche per cause naturali
 
Top
2 replies since 20/4/2010, 12:57   36 views
  Share